Email: info@francescatraveldesigner.it
Cell.: (+39) 392.37.50.119

Australia

 


Non c'è niente come l'Australia! E non c'è niente  come scoprirne tutti i segreti ascoltando i consigli di chi la conosce meglio. L’Australia è il Paese ideale per fantastici viaggi alla scoperta di   paesaggi spettacolari ed esperienze uniche al mondo. Scopri alcune offerte speciali pensate per te e incomincia a sognare.



Scoprite le destinazioni australiane, iniziando da luoghi leggendari come il Red Centre, il Parco nazionale di Kakadu e la Grande Barriera Corallina. Questi 16 tesori naturali comprendono paesaggi molto diversi tra loro, dalle alpi australiane fino alle dune di sabbia, alla foresta pluviale e ai laghi di Fraser Island. Anche le città australiane sono caratterizzate da una grande diversità, qui il nostro tranquillo stile di vita si incontra con una cultura cosmopolita. Da Sydney con le sue suggestive spiagge fino alla elegante Adelaide, scoprirete un crogiuolo di culture e un turbinio di ristoranti, teatri, locali notturni ed eventi. Le nostre città vi attendono e sono il punto di partenza ideale per la vostra avventura in Australia. L’Australia vi offrirà tanto da esplorare, dalla natura alla fauna, alle avventure nell’outback, fino a isole, foreste pluviali o barriere coralline.  L’esclusiva bellezza dell’Australia si estende in otto stati e territori, potrete quindi scoprire meravigliose attrazioni all’interno di ciascuno di essi.
 


NOTIZIE
UTILI
 

 

Geografia

Situata nell'emisfero sud, l'Australia ha una popolazione di circa 20 milioni di abitanti con una superficie di 7.680.000 kmq. Qui non si contano gli abitanti per chilometro quadrato ma i chilometri quadrati per abitante. Basti pensare che nello stato del Western Australia vi sono 9 kmq per ogni abitante. Ecco perché l'Australia è associata nell'immaginario di ognuno ai grandi spazi incontaminati, ad una natura padrona assoluta del territorio, ad una cultura lontana e così diversa dalla nostra.
Il territorio è diviso in stati con Canberra come capitale.

 

 

L’Australia è un continente situato nell’emisfero australe, tra l’oceano Indiano e quello Pacifico. I suoi vicini più prossimi sono l’Indonesia e la Papua Nuova Guinea nel nord e la Nuova Zelanda a est.
L’Australia comprende l’isola-stato della Tasmania e migliaia di isole più piccole. La terraferma misura 4.000 km da est a ovest e 3.200 km da nord a sud e la sua estensione supera del 50% quella dell’Europa (escludendo l’ex Unione Sovietica).
Ciò significa che le distanze e i tempi di viaggio tra città e destinazioni principali sono significative e sono un fattore importante nel programmare il viaggio



 

LA PROPOSTA SU MISURA DEL MESE
AUSTRALIA DA SOGNO!

 

ITALIA - MELBOURNE:
In volo




MELBOURNE:
Melbourne, capoluogo del Victoria, è la seconda città più popolosa del paese, conserva il fascino vittoriano degli edifici e del verde dei suoi parchi. Visitare Melbourne è un pò come fare il giro del mondo in quanto è una città che ha saputo perfettamente integrare la cultura, le tradizioni e gli usi delle diverse etnie che la popolano.
Giovane, allegra e moderna, è ricca di attrazioni e divertimenti, Melbourne è anche punto di partenza per escursioni naturalistiche a Phillip Island o per ammirare la Great Ocean Road, la strada costiera che regala panorami mozzafiato.

GREAT OCEAN ROAD: Apollo Bay - Penola - Adelaide
3-4 notti alla scoperta della Great Ocean Road e dei suoi panorami mozzafiato! Da non perdere i dodici apostoli!!!!!!!





ADELAIDE
L'elegante Adelaide, adagiata sul golfo di St. Vincent, è attorniata da colline ricche di famose aziende vinicole. Il clima mediterraneo, l'ambiente rurale e gli eucalipti rossi che la circondano, fanno di questa città una copia di quanto di meglio la vita ha da offrire.
Cibo squisito e vini straordinari, divertimento e popolazione cosmopolita sono alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono.


ESCURSIONE KANGAROO ISLAND
1 notte: trattamento da programma
Escursione a Kangaroo Island in fuoristrada (massimo 12 persone per
veicolo).
Trasferimenti da/per Adelaide: traghetto/traghetto.
Include: partenza dall'hotel di Adelaide verso le 06.00 per Cape Jervis (2 ore 1/2 circa), trasferimento in traghetto per Kangaroo Island (45 min circa), escursione in fuoristrada con pranzo, sistemazione presso l'hotel della categoria prescelta.
La visita di Kangaroo Island, effettuata il primo giorno, comprende Seal Bay dove vivono numerose colonie di leoni marini e altre zone di grande interesse naturalistico dove si possono ammirare uccelli di varie specie e animali in liberta'. Pranzo pic-nic incluso.
Il tour si conclude all'ora del tramonto quando i canguri diventano i protagonisti dell'isola.
Rientro ad Adelaide il secondo giorno, in traghetto/pullman, alle ore 12.00 circa.
Per un maggior contatto con la natura, le localita' visitate possono variare in base alla stagione.
1 GIORNO DI VISITA IN 4X4 A KANGAROO ISLAND.
Se i giorni di viaggio lo consentono consigliate almeno 2 notti a Kangaroo Island












RED CENTRE: Alice Springs - Kings Canyon e Ayers Rock
Il Red Center è la regione centrale del Northen Territory. Formato da diverse aree desertiche, spazi aperti e da una vegetazione ricca di piante tropicali è considerato uno dei paesaggi più suggestivi del mondo e si estende da Tennant Creek sino al confine meridionale. Il simbolo dell'Australia maggiormente noto si trova esattamente in questa area, Ayers Rock, per gli aborigeni Ulruru, è una delle meravigliose opere che la natura ha creato e il più grande monolito di arenaria del mondo. Lungo 4 chilometri largo 2 chilometri e mezzo e alto 348 metri, si è formato 450 milioni di anni fa e, assieme alle 36 cupole rocciose di Kata Tjuta, si trova nel Parco Nazionale di Ulruru, luogo sacro per gli aborigeni.
Ulruru è un fenomeno naturale da visitare sia all'alba che al tramonto, quando il colore della roccia cambia passando dall'arancio al rosso infuocato.








CAIRNS e DINTORNI
La cittadina tropicale di Cairns è la principale via d'accesso alla Grande Barriera Corallina e luogo di partenza per effettuare bellissime escursioni nella foresta pluviale. Palm Cove è una piccola località molto tranquilla situata tra Cairns e Port Douglas in prossimità della spiaggia.
Port Douglas è una vivace cittadina a circa 70 chilometri a nord di Cairns, vi sono negozi, ristoranti e locali.
Il Parco Nazionale di Daintree si estende per oltre 76.000 ettari a 200 chilometri a nord di Cairns. La parte del parco chiamata Cape Tribulation è di una bellezza travolgente, è qui che la foresta pluviale incontra il mare. Le lunghe e deserte spiagge, popolate solo da uccelli marini, mangrovie e cascate ricchissime d'acqua, sono alcune delle bellezze naturali che caratterizzano questa parte di Australia.








SYDNEY
La baia più fotografica del mondo con Harbour Bridge e Opera House. La sfavillante "easy life" notturna, lo storico quartiere di "The Rocks" e le affollate spiagge oceaniche. Sydney, città affascinante ed ammaliatrice, definita da molti come la città più vivibile del pianeta, è famosa in Australia e oltre oceano per lo stile di vita all'aria aperta, l'affascinante architettura, i musei e le molteplici gallerie d'arte. Visitandola è impossibile non lasciarsi sedurre dall'atmosfera spensierata di Bondi Beach, o non lasciarsi tentare dalla moda e dalle ultime tendenze che i molteplici negozi di Paddington espongono le loro vetrine. Raffinata, elegante e cosmopolita, Sydney è il vero gioiello del continente australiano.
Consigliate almeno 3-4 notti.



 





... l'Australia è un paese stupendo e offre infinite proposte di itinerario. Questo è solo un'esempio di itinerario di circa 15-18 giorni.
All'Australia si può aggiungere un'estensione mare come Nuova Caledonia o Fijii o ancora Polinesia...






 
 

 

Dicono di me...

Recensioni, commenti e giudizi degli sposi che hanno viaggiato con me.

Leggi cosa dicono di me

Francesca Travel Designer, vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com

Liste Nozze

Specializzazioni

Contatti

Francesca Perrozzi
Travel Designer & Tour Operator
Tel. (+39) 392.37.50.119
info@francescatraveldesigner.it
francesca.perrozzi@universalturismo.com
francescatraveldesigner@gmail.com
www.francescatraveldesigner.it