Email: info@francescatraveldesigner.it
Cell.: (+39) 392.37.50.119

Caraibi

 



"Guarda attraverso la porta e dimmi il colore del mare. Dove posso comprare quel magico colore per portarlo via con me?" Così il poeta Bliss Carman immortalava le proprie emozioni quando approdò per la prima volta su questo splendido arcipelago. Così potremmo sintetizzare velocemente l'esperienza di un viaggio ai Caraibi ma sarebbe oltremodo limitativo dato che ogni isola, magari distante tra loro da soli 20 minuti di barca, ha un propria anima, una propria cultura, un proprio popolo, una propria morfologia che per qualsiasi sforzo noi facessimo non potremmo mai dire "è uguale all'altra".

Possiamo chiamarli Caraibi, dal nome dell'antico popolo indiano; o Antille da Antilia, la terra del mistero che doveva esistere al di là di Atlantide o Indie Occidentali, in omaggio al nostro Cristoforo Colombo. Comunque sia tutto ciò evoca nella nostra fantasia qualcosa di esotico, vivace, allegro e spensierato e non così difficile da raggiungere. Fin da bambini abbiamo imparato a conoscerli nei libri di avventura... tesori, galeoni, pirati e bucanieri, tramonti mozzafiato, donne bellissime, foreste rigogliose, animali selvatici, fiori dai mille colori, spiagge lunghissime e solitarie... luoghi che ci sono sempre sembrati lontani e irraggiungibili... Poi abbiamo imparato a conoscerli attraverso la musica... dal Calypso di Harry Belafonte, al Reggae di Bob Marley, il mambo, la salsa cubana e portoricana, il merengue; sono tutti ritmi che spesso ci accompagnano nei freddi inverni europei e ce li fanno sentire un po' più vicini. Questa premessa vuole semplicemente affermare che ai Caraibi ogni tipo di vacanza è possibile...

Le Isole consigliate.. 

ANTIGUA:

Chiamata da molti "La Perla dei Caraibi", per le sue spiaggie bianche, i colori e l'atmosfera magica che si respira nell'aria.




ISOLE VERGINI

Nuotate in una dozzina di spiagge differenti, giocate a tennis alla luce della luna, veleggiate durante una calda giornata, passeggiate lungo i sentieri del Parco Nazionale, divertitevi a fare compere nei negozietti  tipici, tuffatevi nelle chiare acque cristalline dei Caraibi, esplorate i fondali, godetevi la nostra natura  e fauna  protetta, fatevi un giro in motoscafo fino a Virgin Gorda, trascorrete una giornata di pesca d’altura, fate snorkeling ed ammirate il mondo sommerso ed i coralli, andate a cavallo nella foresta  tropicale, girate in bici a St.Croix, passate una divertente giornata in kayak, sul windsurf oppure in parasailing, fate sci d’acqua,- ballate ai ritmi cool dei Caraibi, noleggiate una  jeep e girate Il  Parco Nazionale delle Isole Vergini, gustate i sapori dei tropici, cercatevi un post icino all’ombra di un seagrape e leggetevi l’ultimo bestseller, girovagate tra le piccole gallerie d’arte ecc... Tutto questo e tanto di più vi aspettano in queste meravigliose isole!!




 



 

Dicono di me...

Recensioni, commenti e giudizi degli sposi che hanno viaggiato con me.

Leggi cosa dicono di me

Francesca Travel Designer, vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com

Liste Nozze

Specializzazioni

Contatti

Francesca Perrozzi
Travel Designer & Tour Operator
Tel. (+39) 392.37.50.119
info@francescatraveldesigner.it
francesca.perrozzi@universalturismo.com
francescatraveldesigner@gmail.com
www.francescatraveldesigner.it