Email: info@francescatraveldesigner.it
Cell.: (+39) 392.37.50.119

New York

 

Ogni volta che mi si chiede di New York non posso che dire che è una città che è impossibile non amare. Sono stata a New York 6 volte, l'ultima a Gennaio 2013 prima di raggiungere il Messico e posso solo dire che ogni volta che si torna è sempre più bella e non ci si stufa mai...
è una città che nonostante la sua ampiezza e diversità ti fa sentire da subito a casa e soprattutto è estremamente facile da girare...
Ha tanto da offrire.. da chi ama lo shopping che ha l'imbarazzo della scelta grazie alla 5th avenue che è una meraviglia da percorrere a piedi e che porta dritto a central park... ai tanti centri commerciali che vi faranno girare la testa :D
A chi ama visitare musei... anche per voi New York non si smentisce mai.. ha un grandissimo numero di musei e che dire sono tutti bellissimi.. Dall' American Museum of Natural History, al Guggnheim e al Moma per chi ama l'arte moderna e tanti atlri ancora.
Ma Nyc è molto di più perchè solo una passeggiata per le strade di questa magnifica città valgono il viaggio.. per non parlare dell'escursione alla Statua della Libertà e di Ellis Island, del museo dell'immigrazione che è uno dei più belli e interessanti che ho mai avuto il piacere di vedere...
E cosa dire della magnifica vista che si può ammirare dall'Empire State Building, l'edificio più alto di Nyc (finchè non termineranno Freedom Plaza e i nuovi edifici del Word Trade Centre) o dal Top of The Rock del Rockfeller Center..
Insomma un viaggio a Nyc è solo da provare... perchè è difficile raccontare con parole quanto ha da offrire questa stupenda città..





New York
è un luogo speciale, dove senti di essere al centro del mondo perché tutto il resto le ruota attorno. Qui tutto si gioca d’anticipo: tendenze, mode, arte, trasgressioni, business e progresso. Il presente a New York è il futuro in qualsiasi altro luogo ed è per questo che affascina e travolge, incuriosisce e stimola. Musei, gallerie d’arte, negozi, grattacieli unici che tracciano il suo skyline, locali notturni. Difficile dire cosa attrae di più; forse è esserci la suggestione più invitante.


Caratteristiche

Quando si pensa a New York, si pensa generalmente alla sola Manhattan, l'isola chiusa tra Hudson River e l'East River. In realtà la città di New York è formata da altre quattro circoscrizioni: Brooklyn, Harlem, Staten Island e Bronx. Manhattan racchiude pero' l'idea stessa di New York e cioè il suo famoso skyline, le sue frenetiche avenue e streets, gli affollatissimi marciapiedi.

New York: principali attrazioni

Numerosissime le attrazioni tra le quali i piu' importanti simboli della città: Empire State Building, Times Square, Chrysler Building, la Statua della Libertà, il Central Park, la cattedrale di St. Patrick, Ground Zero con il monumento alle vittime dell'11 settembre, il quartiere delle Nazioni Unite, i quartieri di Little Italy, Greenwich Village, Soho.

Da non dimenticare inoltre i famosissimi musei della città: MOMA, Metropolitan Museum e Guggenheim Museum. La sera è dedicata allo svago: numerosissimi gli spettacoli in cartellone a Broadway, tanti i locali dove ascoltare dell'ottimo jazz soprattutto nel Greenwich Village.

New York: periodo migliore

Il periodo migliore per visitare New York è sicuramente la primavera o l'autunno quando il clima è piu' mite. New York riserva pero' sempre una valida ragione per una visita. Durante il periodo natalizio la città assume un'atmosfera bellissima con addobbi e luci in ogni angolo. In estate numerosissime le manifestazioni all'aperto soprattutto a Central Park, il polmone verde della città.
 

New York: giorni consigliati

Almeno tre giorni per vedere le principali attrazioni ma chi vuole respirare la atmosfera genuina di New York deve prevedere un soggiorno di almeno 6 notti.


New York: zona alberghiera consigliata

Tutta la zona del Midtown Manhattan è consigliabile in quanto permette di visitare con comodità le principali attrazioni. Anche la zona a sud del Central Park è molto caratteristica. Sconsigliamo vivamente di utilizzare la propria automobile in quanto il parcheggio libero e' pressoche' impossibile. I taxi sono a buon mercato e la metropolitana ha una rete vastissima e consente di raggiungere praticamente qualsiasi punto della citta', in modo veloce e sicuro.
 

New York: escursioni possibili

Da New York è possibile effettuare escursioni dell'intera giornata a Niagara Falls (a circa un'ora di aereo), e a Washington, capitale dell'Unione.

 

Dicono di me...

Recensioni, commenti e giudizi degli sposi che hanno viaggiato con me.

Leggi cosa dicono di me

Francesca Travel Designer, vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com

Liste Nozze

Specializzazioni

Contatti

Francesca Perrozzi
Travel Designer & Tour Operator
Tel. (+39) 392.37.50.119
info@francescatraveldesigner.it
francesca.perrozzi@universalturismo.com
francescatraveldesigner@gmail.com
www.francescatraveldesigner.it