Email: info@francescatraveldesigner.it
Cell.: (+39) 392.37.50.119

Nuova Zelanda

 




Geografia

La Nuova Zelanda si estende per 1.600 chilometri ed è formata dall'isola del Nord dove sorge la capitale Wellington e dall'Isola del Sud. Interamente circondata dall'Oceano Pacifico, ha una superficie più estesa di quella della Gran Bretagna per una popolazione di soli 3.800.000 abitanti di cui il 70% vive nelle città. Ecco perché questo paese ha zone completamente disabitate ed offre un incredibile varietà di paesaggi: si possono fare escursioni ai piedi dei vulcani attivi oppure addentrarsi in zone remote e vergini della foresta pluviale, attraversare regioni termali con geyser o vedere i ghiacciai che scendono verso la foresta o ancora navigare nei fiordi o sciare lungo i ghiacciai. In Nuova Zelanda è ancora presente la popolazione Maori che anticamente viveva queste terre e che oggi è una relativa minoranza con usi e costumi interessanti e originali.
 

Lingua ufficiale

La lingua ufficiale è l'inglese.


Clima

Essendo nell'emisfero sud le stagioni sono invertite rispetto all'Europa. In generale il clima è subtropicale a nord e temperato a sud.


Temperature medie delle principali città:

 

Città   GEN-FEB MAR-APR MAG-GIU LUG-AGO SET-OTT NOV-DIC
 
Isola del nord Min
Max
20°
25°
15°
19°
11°
16°

12°
11°
15°
15°
20°
Isola del sud Min
Max
18°
20°
12°
15°

12°


11°
13°
16°




Abbigliamento

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Nuova Zelanda l'abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l'aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e sportivo.


Fuso orario

12 ore rispetto all' Italia, + 11 ore quando in Italia e' in vigore l'ora legale.


Passaporti, visti e vaccinazioni

àdi almeno tre mesi dalla data di rientro. Non sono richieste vaccinazioni; vigono rigorose disposizioni sull'importazione di vegetali, animali e cibo. Per passeggeri che visitano la Nuova Zelanda transitando dagli Usa, consigliamo particolare attenzione alle disposizioni di ingresso negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni vi preghiamo di consultare la sezione relativa alla destinazione America oppure il sito www.travel.state.gov oppure www.usaembassy.it



Valuta

Dollaro neozelandese. E' preferibile partire provvisti di dollari in banconote da piccolo taglio.


Mance

Le mance non sono un'abitudine comune in Nuova Zelanda e rimangono pertanto a discrezione del cliente. E' buona norma, se si è soddisfatti del servizio, lasciare a camerieri e a chi effettua servizi, una somma pari al 10%, così come alle guide o agli autisti durante i tour.


Corrente elettrica

Il voltaggio è 230 volt, con prese tripolari a lamelle piatte. E' necessario quindi munirsi di adattatore, anche se in moltissime strutture alberghiere si trovano convertitori per rasoi elettrici.


Telefono

Si trovano telefoni pubblici ovunque. Si può chiamare pagando con carta di credito, carta telefonica prepagata oppure addebitare la chiamata al ricevente tramite operatore. Per chiamare in Italia con telefoni cellulari è indispensabile avere un telefono compatibile con gli standard del paese. E' consigliabile contattare il proprio gestore telefonico per maggiori informazioni.

 

Dicono di me...

Recensioni, commenti e giudizi degli sposi che hanno viaggiato con me.

Leggi cosa dicono di me

Francesca Travel Designer, vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com

Liste Nozze

Specializzazioni

Contatti

Francesca Perrozzi
Travel Designer & Tour Operator
Tel. (+39) 392.37.50.119
info@francescatraveldesigner.it
francesca.perrozzi@universalturismo.com
francescatraveldesigner@gmail.com
www.francescatraveldesigner.it