Email: info@francescatraveldesigner.it
Cell.: (+39) 392.37.50.119

Polinesia Francese





Le isole della Polinesia, sono come piccole perle che emergono dalle acque limpide e cristalline dell’Oceano Pacifico. Atolli incontaminati accarezzati dalla brezza degli alisei, dove la natura regna lussureggiante, spiagge bianche e fondali corallini renderanno il vostro viaggio di nozze indimenticabile…


Ho avuto la grande fortuna di visitare di persona questi fantastici arcipelaghi a gennaio 2012....
Non è mai facile tramutare in parole un emozione vissuta così intensamente...
La Polinesia è sicuramente stata la meta che più di ogni altra mi ha sorpreso ed emozionato.
La caotica papeete negli orari di punta, la meravigliosa natura di tahiti e moorea, la vista del monte otemanu non appena svegli a bora bora, i 1000 colori dell'acqua e della barriera corallina delle tuamotu,
resteranno ricordi scolpiti dentro me per sempre...
La polinesia è tutto questo e anche di più e sono certa che nessuna foto ne parole potrà mai bastare per descriverla in tutta la sua bellezza...
Bisogna solo viverla!!! ♥


Qualche notizia utile
Situate geograficamente nella zona est del Sud Pacifico, si trovano in una fascia compresa tra l’Equatore e il Tropico del Capricorno, disseminate su 4 milioni di chilometri quadrati di oceano, un’area che equivale a quella dell’Europa! La superficie totale di queste 118 isole e atolli non supera i 4.000 chilometri quadrati ovvero un po’ meno della Corsica.
 
La Polinesia Francese gode di un clima gradevole, rinfrescato dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l’anno. La temperatura media è di circa 27°C, mentre l’acqua delle lagune è sempre stabile intorno ai 26°C. Nel corso dell’anno si distinguono due stagioni: una calda e umida, da novembre a marzo, l’altra più secca, da aprile ad ottobre. Grazie alle differenti caratteristiche e posizione degli arcipelaghi, la Polinesia Francese è da considerarsi una destinazione per tutto l’anno.

Arcipelaghi:
118 isole divise in 5 Arcipelaghi:

Arcipelago della Società: Tahiti, Moorea, Bora Bora, Huahine, Raiatea, Tahaa, Maupiti… Insieme di isole alte, circondate da lagune. Tahiti la principale e più grande delle isole polinesiane ospita Papeete che è la capitale amministrativa.

Arcipelago delle Tuamotu: Rangiroa, Manihi, Fakarava, Tikehau…Gruppo di atolli, anelli di corallo adagiati sull’oceano sospesi tra il cielo e le onde.

Arcipelago delle Marchesi: Nuku Hiva, Hiva Oa…12 isole alte (delle quali solo 6 abitate) che si ergono come fortezze caratterizzate da una magnifica vegetazione e montagne scoscese. Queste isole non offrono molte spiagge.

Arcipelago delle Australi: Rurutu, Tubuai…Situato all’estremo sud, l’Arcipelago comprende 5 isole selvagge dai rilievi dolci. Luogo d’incontro delle balene megattere da luglio a ottobre.

Arcipelago delle Gambier: Mangareva…Situato all’estremità orientale del territorio polinesiano, è costituito dall’isola alta di Mangareva e dalla sua cintura di isolotti.










 

Dicono di me...

Recensioni, commenti e giudizi degli sposi che hanno viaggiato con me.

Leggi cosa dicono di me

Francesca Travel Designer, vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com

Liste Nozze

Specializzazioni

Contatti

Francesca Perrozzi
Travel Designer & Tour Operator
Tel. (+39) 392.37.50.119
info@francescatraveldesigner.it
francesca.perrozzi@universalturismo.com
francescatraveldesigner@gmail.com
www.francescatraveldesigner.it