Email: info@francescatraveldesigner.it
Cell.: (+39) 392.37.50.119

Seychelles

 







Benvenuti in un’Altro Mondo...  
l’ineguagliabile arcipelago di 115 isole nell’Oceano Indiano fuori dal tempo. Lasciate che il vostro viaggio di scoperta delle isole piu’ belle del mondo abbia inizio



Caratteristiche

L'arcipelago delle Seychelles è composto da 115 tra isole, isolette e scogli, di cui solo 36 abitate ed è l'unico al mondo composto al tempo stesso da isole coralline e da isole di granito. I primi europei a sbarcare furono i portoghesi nel 1502; nel 1609 arrivarono gli inglesi della British East India Company, ma la colonizzazione si deve alla francese Compagnie des Indies che nei primi anni del '700 si era insediata a Reunion e Mauritius.

Dopo essere passate varie volte di mano fra francesi e inglesi il 21 aprile 1811 le Seychelles divennero definitivamente possedimento britannico. Indipendenti dal 1976, la popolazione delle Seychelles raggiunge 83.000 abitanti. Una vacanza alle Seychelles è sinonimo di natura incontaminata che sorprende per la sua generosità, bianche spiagge orlate da palme e da un mare scintillante di colori e riflessi: non c'è nessun modo per descrivere le bellezze e i tesori naturali delle isole se non quello di visitarle.


 

Seychelles: lingua ufficiale

Le Seychelles sono l'unico paese al mondo ad aver adottato come lingua ufficiale la lingua creola; la popolazione parla comunemente anche inglese e francese.

Seychelles: clima

Il clima è tropicale marittimo, influenzato da novembre ad aprile dai monsoni nord-occidentali, con temperature medie minime di 24 gradi e massime di 30 gradi. In questo periodo, soprattutto nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, sono possibili piogge intense, ma di breve durata. Da maggio ad ottobre i monsoni soffiano invece da sud-est, sono più secchi e rinfrescano le temperature di circa 2 gradi con piogge scarse e una media di 7 ore di sole al giorno. Il mare è sempre piacevolmente caldo. Trovandosi fuori dall'area ciclonica, le Seychelles sono raramente investite da fenomeni atmosferici di forte intensità. 




LE ISOLE CONSIGLIATE!!

Le 115 isole delle Seychelles si dividono in due gruppi distinti.  Le isole granitiche, dette isole ‘vicine’ (Inner Islands), sono montagnose e si trovano tutte sulla piattaforma oceanica, relativamente poco profonda, situata a 4° a sud dell’equatore e approssimativamente a 1800 km dalle coste est africane, mentre le isole coralline, chiamate le isole ‘lontane’ (Outer Islands), sono tutte alquanto piatte e basse, giacciono in maggioranza oltre la piattaforma e si trovano fino a 10° a sud dell’equatore.

MAHE'
 


Mahe e’ lunga 28km e larga 8km ed e’ l’isola piu’grande delle Seychelles,dove si trovano l’aeroporto, la Capitale Victoria e la sede del Governo. E’ la porta di accesso per tutte le attivita’ nazionali ed internazionali e il centro culturale, economico e commerciale delle isole vicine (Inner Islands).

Vi risiede il 90% dell’intera popolazione dell’arcipelago (all’incirca 72,200 persone) che riflette le diverse etnie e lignaggi dei popoli Africani, Indiani, Cinesi e Europei.

Sullo sfondo di montagne granitiche che sfiorano I 1000 metri d’altitudine, Mahe e’ un vero tesoro per quanto riguarda la flora sviluppatasi nel corso di secoli di magnifico isolamento.

Nascoste in roccaforti montagnose piante endemiche uniche al mondo, quali l’’albero Medusa, Il Nepente carnivoro delle Seychelles e l’Orchidea Vaniglia della Seychelles adornano le foreste tropicali di Mahe.

Un giro dell’isola in macchina prendera’ tra le due ore e le due ore e mezza e vi permettera’ di vedere la maggior parte delle strutture alberghiere, dei luoghi d’interesse culturale e altre attrazioni.

 

Dicono di me...

Recensioni, commenti e giudizi degli sposi che hanno viaggiato con me.

Leggi cosa dicono di me

Francesca Travel Designer, vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com

Liste Nozze

Specializzazioni

Contatti

Francesca Perrozzi
Travel Designer & Tour Operator
Tel. (+39) 392.37.50.119
info@francescatraveldesigner.it
francesca.perrozzi@universalturismo.com
francescatraveldesigner@gmail.com
www.francescatraveldesigner.it