Email: info@francescatraveldesigner.it
Cell.: (+39) 392.37.50.119

Sud Africa

 


Il SudAfrica è uno di quei paesi che vi lascerà il famoso Mal d'Africa.... Sono stata 6 volte e non me ne stanco mai... mi piace definirlo "Un Mondo in un Paese" perchè secondo me è quello che è...
Da Cape Town dove non puoi non sentirti a casa.. ha uno stile Europeo e ci si muove benissimo a qualsiasi ora del giorno e della notte..
Alla Garden Route che vi metterà a contatto con un SudAfrica fuori dagli schemi, con l'avvistamento delle balene (in alcuni periodi dell'anno), questa strada che costeggia l'oceano ha davvero molto da offrire... Si attraversano tanti paesi l'uno diverso dall'altro e arrivando a Plettemberg Bay si possono fare favolose escursioni di mar
e.. 
E che dire dello Mpumalanga e del Kruger... natura allo stato selvaggio, un bush africano di cui innamorarsi e dove lasciare un "piccolo pezzo" del vostro cuore..

Il sudafrica è un paese che non cancellerete mai dai vostri ricordi.... è una vacanza che merita davvero di essere vissuta...


ITINERARIO TIPO


_1° Cape Town

Arrivo a Cape Town, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: cena.

 

 

 

_2° Cape Town_ Penisola del Capo

Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza.
Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”.
Proseguimento per i giardini botanici di Kirstenbosch, con circa 6.000 specie di flora indigena. Rientro in serata in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

 



 

_3° Cape Town

Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni
facoltative da organizzare direttamente in loco nella più
completa libertà. Trattamento: prima colazione.

 

 

_4° Cape Town_Johannesburg_Pretoria_Mpumalanga (km 370)

Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per Pretoria: breve visita della città e proseguimento per la regione di Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel e tempo permettendo graziosa minicrociera nel lago sottostante con aperitivo al tramonto. Trattamento: prima colazione e cena.

 

 

_5° Mpumalanga

Proseguimento per la suggestiva Panorama Route. Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km, è una delle meraviglie del paese. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde e God’s Window, dallo scenario mozzafiato. Proseguimento per Pilgrim’s Rest, paesino di minatori restaurato con edifici dell’epoca trasformati in negozi. Trattamento: prima colazione e cena.

  

 

_6° Mpumalanga_ “Elephant Whispers”_ Riserva Privata Parco Kruger (km 135)

Trasferimento verso le rive del fiume Sabi per un primo contatto con la fauna selvatica, dove all’interno di un’area protetta è prevista un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. Proseguimento successivo all’interno del Parco Kruger con fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese e sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire. Trattamento: pensione completa.

 


 

_7° Riserva Privata Parco Kruger

Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo
di fuoristrada alla ricerca del celebri Big5. Rientro al lodge e
tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro
al lodge dopo il tramonto. Trattamento: pensione completa.

 

        

 

_8° Riserva Privata_ Johannesburg (km 440)

Ultimo safari all’alba e partenza alla volta di Johannesburg. Arrivo e sistemazione in hotel, situato nei pressi dell’aeroporto. Trattamento: prima colazione.

 

    

 

_9° Johannesburg_ Victoria Falls (Zimbawe)

Trasferimento in aeroporto e partenza per Victoria Falls;
arrivo, incontro con un assistente e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio crociera al tramonto sul fiume Zambesi con possibilità di avvistare animali lungo le sponde (snack
e bevande incluse durante la crociera).
Trattamento: prima colazione.

 

      

 

 

 

_10° Victoria Falls

Visita delle Cascate Vittoria con guida di lingua italiana. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e facoltative. Trattamento: prima colazione.


  

_11° Victoria Falls - Parco Chobe
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione al Parco Chobe.






_12° Victoria Falls_ Johannesbur_Estensione Mare..
Trasferimento mattutino in aeroporto e partenza per ............. Pernottamento a bordo.
 

Dicono di me...

Recensioni, commenti e giudizi degli sposi che hanno viaggiato con me.

Leggi cosa dicono di me

Francesca Travel Designer, vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com

Liste Nozze

Specializzazioni

Contatti

Francesca Perrozzi
Travel Designer & Tour Operator
Tel. (+39) 392.37.50.119
info@francescatraveldesigner.it
francesca.perrozzi@universalturismo.com
francescatraveldesigner@gmail.com
www.francescatraveldesigner.it