Email: info@francescatraveldesigner.it
Cell.: (+39) 392.37.50.119

Thailandia

 

La Thailandia è una vera e propria destinazione completa, che dalle zone rurali del nord, alla caotica Bangkok, alle vitali località balneari vi farà vedere sempre un volto nuovo di se stessa. Potete passare con facilità dai villaggi rurali del nord del paese alle atmosfere del mercato galleggiante e del Palazzo Reale di Bangkok, sempre accolti e stupiti dalla classica ospitalità e cortesia orientale. Il Paese si estende su una superficie di 514.000 Kmq e confina a ovest e nord ovest con Myanmar, Laos a nord e nord-est, Cambogia a sud est e Malaysia a sud; la capitale è Bangkok, la popolazione si aggira intorno ai 64.200.000 abitanti; la religione è prettamente buddista, con minoranze musulmane e cristiane.

Bangkok
4 Notti

 



Adagiata sulle rive del fiume Chao Phraya, Bangkok è oggi una delle città più visitate al mondo e punto di riferimento dello sviluppo thailandese e dell'intera regione asiatica. Prima di essere scelta quale capitale dal Re Rama V, Bangkok era un piccolo villaggio che viveva di commercio fluviale. Nel 1782, Bangkok o meglio Krung Thep (città degli angeli), come la chiamano i suoi abitanti, divenne capitale del regno. Il fiume taglia in due la città: a ovest Thonburi tranquilla e rilassata, a est Bangkok, frenetica e caotica, sempre in movimento. A Bangkok sembra che nessuno dorma mai, che tutti sempre mangino presso le mille bancarelle ai bordi delle strade, che la città sia perennemente in movimento. Qui si esprime al meglio lo spirito thailandese, dove passato e futuro si fondono, dove la spiritualità si confonde con il folclore e le superstizioni.

       

Bangkok: principali attrazioni

Il Palazzo Reale, con le sue guglie dorate e il Tempio del Buddha di Smeraldo è sicuramente uno dei simboli della città. Qui è custodita la più venerata e famosa immagine del buddha di tutto il Paese. Wat Po o tempio del Buddha disteso; questa statua lunga 46 metri e alta 15 è ospitata in una sala circondata da 95 stupa ed è uno dei templi più belli della città. Da non perdere un giro in barca veloce lungo il Chao Phraya per visitare la città in modo insolito e osservare le mille abitazioni che si affacciano sul fiume.




TOUR THAILANDIA CONSIGLIATO
FASCINO DEL NORD

4-7 notti


AYUTTHAYA

Questa romantica città in rovina, circondata da una città moderna,è uno dei tesori nazionali. Essa dà prova del potere e dello splendore di un impero che dominò il sud-est asiatico per quasi 400anni. Nelle sanguinose conseguenze del massacro birmano, parte della città fu distrutta dal fuoco, e la popolazione uccisa o deportata in Birmania. Fu una perdita catastrofica, le cui dimensioni difficilmente si possono immaginare.





SUKKOTHAI
Sukhothai è una città che si trova a circa 430 km da Bangkok, nella valle del fiume Yom, fondata nel 1238 fu per più di un secolo la capitale del neonato stato thailandese. La cittàsi divide in due nette zone, la città nuova che è la sede del commercio, degli affari e della vita pubblica, e la città vecchia, o zona antica, maggiormente frequentata da turisti che è letteralmente piena di siti archeologici e musei per la conservazione dei reperti.

La città nuova è l’ideale per i pernottamenti e per la vita notturna, infatti qui molti sono i posti dove poter dormire e dove potersi divertire ascoltando musica e gustando gli squisiti piatti della cultura culinaria locale.