Email: info@francescatraveldesigner.it
Cell.: (+39) 392.37.50.119

Stati Uniti D'America

 



Gli Stati Uniti sono un continente immenso.... a volte vedendo la cartina è davvero impossibile immaginare l'immensità del territorio americano.. sono 52 stati in tutto considerando anche le Isole e se pensate che dalla costa est alla costa ovest ci sono 5 ore di fuso orario forse riesce a darvi un pò l'idea....
Io ho avuto la fortuna di viverci per quasi 8 mesi e ho girato per lungo e largo quasi tutti gli stati e ognuno ha la sua particolarà e bellezza..


COSTA OVEST USA
Senza dubbio una delle parti più belle e che lasciano il segno è l'Ovest.. la zona dei parchi in particolare...

Di seguito un esempio di itinerario ovest:



SAN FRANCISCO
3 Notti
In genere consiglio di partire da San Francisco che è una città davvero molto bella e che in genere resta nel cuore a tutte le persone che mando ogni anno.. C'è tanto da vedere e da Union Square a Fisherman's Wharf, da Alcatraz alle Six Sister, fino ad arrivare al bosco delle sequoie a poca distanza da San Francisco sono solo alcune delle tante cose che offre la città...

Affacciata sull'Oceano Pacifico, San Francisco sorge su 43 colline attraversate dalle tipiche strade in pendenza lungo le quali sorgono storiche case in stile vittoriano. Nel 1906 un devastante incendio ha distrutto gran parte di questa meravigliosa città: cio' che e' rimasto delle antiche case in legno viene esibito come un pezzo da museo ed e' affiancato da grattacieli ed edifici moderni che offrono uno splendido ed elegante contrasto. San Francisco è una città di artisti e qui sono nati e nascono tuttora i principali movimenti di idee ed opinione; dapprima il movimento beat , poi la rivoluzione dei "figli dei fiori", le idee avanguardiste di Berkeley sino ai movimenti ecologisti degli anni '80 e '90.








LAS VEGAS
2 Notti
Gli americani la chiamano semplicemente Vegas ed è sicuramente la città piu' esaltante, assurda, kitsch, estrema, viziata, elettrizzante e pazza d'America. Le parole d'ordine in questa città sono casino' e slot machine e queste ultime sono presenti in ogni luogo: negli aeroporti, nei bar, nei ristoranti e persino nelle toilette. Las Vegas e' in continua evoluzione e se l'avete visitata qualche anno fa, stenterete a riconoscerla.  Negli ultimi anni sono stati costruiti alberghi sempre piu' grandi, sempre piu' lussuosi, sempre piu' accattivanti.



   




ZION NATIONAL PARK
1 Notte





BRYCE CANYON
1 Notte

Bryce Canyon National Park nello Utah è uno dei Canyon più famosi e più spettacolari, offre paesaggi mozzafiato e coloratissimi. Assolutamente da non perdere!

       


LAKE POWELL
1 Notte







MONUMENT VALLEY
1 Notte

La Monument Valley è conosciuta per i grandi picchi di roccia rossa che da sempre hanno rappresentato un luogo ideale per il cinema western, che proprio qui grazie all’opera di John Ford, che scelse questo luogo ad iniziare dallo “storico” Ombre Rosse, per girare alcuni dei capitoli più gloriosi del genere. La regione è ancora abitata dagli Indiani Navajo e questo rappresenta un ulteriore attrazione della Monument Valley, in quanto permette di ammirare da vicino alcuni villaggi, la loro vita quotidiana e di acquistare qualche oggetto di artigianato di questo glorioso popolo che ancora vive secondo le antiche tradizioni.






GRAND CANYON
2 Notti

Il Grand Canyon è un'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. Lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.600 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 29 chilometri, viene considerato una delle sette meraviglie naturali del mondo. Per la maggior parte è incluso nel Grand Canyon National Park, uno dei primi parchi nazionali degli Stati Uniti.







PHOENIX
1 notte
Secondo la mitologia egizia, la fenice (in inglese "phoenix") era un uccello maestoso che aveva vissuto nel deserto per cinquecento anni prima di autoconsumarsi con il fuoco e poi risorgere dalle proprie ceneri. I parametri egiziani, secondo i quali la Phoenix dell'Arizona ha ancora 400 anni per incenerirsi, non convinceranno però i nuovi arrivati che, dopo il loro viaggio con l'aria condizionata, faranno davvero fatica ad acclimatarsi. A Phoenix infatti picchia forte il sole e non troverete soluzioni in grado di risparmiarvi una sudata.

Nonostante sia la più grande città degli Stati Uniti sud-occidentali, la maggiore attrattiva di Phoenix è la terra che la circonda: un'immensa distesa di deserto selvaggio. Oggi, in quanto capitale dello Stato, Phoenix è moderna come qualunque altra metropoli americana, con una frenetica produzione artistica e un'economia vivace. Non troverete le innumerevoli distrazioni di New York o Los Angeles, ma se vi interessano lo stile cowboy e le praterie solitarie, Phoenix ne possiede in abbondanza.


       


LOS ANGELES   
2 notti
Los Angeles è una delle città piu' estese d'America e la città americana a misura di automobile. Non vedrete mai nessuno camminare a piedi in questa città, che vanta autostrade a 8 corsie. E' un vero e proprio groviglio di autostrade che si intrecciano e si sovrappongono e che vi portano praticamente dappertutto: dall'aeroporto alle spiagge di Santa Monica, da Disneyland agli Studios della Universal. Esiste anche un centro città, cioè il downtown di Los Angeles ma è solo un centro finanziario che, dopo le cinque di sera, ha veramente poco da offrire.



   

COSTA EST USA
In alternativa all'Ovest senz'altro bella è la parte Est degli Usa...
Ecco alcuni esempi di Itinerario...


NEW YORK CITY
4-7 notti

New York, la città che non dorme mai, è oramai una delle mete più desiderate e ambite al mondo. Gode di uno skyline irresistibile che insieme al mix di colori, luci, persone, negozi, la rende di sicuro una delle città più richieste al mondo dal turismo italiano.
Fatevi conquistare dalla magia di questa splendida città e ne rimarrete innamorati per sempre…





  


ORLANDO:
3-4 Notti

Meta turistica più richiesta del mondo, Orlando è un grande parco divertimenti aperto a tutti. Il Walt Disney World, un universo capace di incantare anche gli adulti, gli Universal Studios, dove rivivere le emozioni del cinema, il Seaworld, uno dei più grandi parchi marini degli States e ancora il Kennedy Space Center, la base della Nasa che promuove le audaci sfide dello Space Shuttle, sono solo alcune delle attrazzioni curiose di questa spensierata città.
Il divertimento e la fantasia non mancano ad Orlando, creata per divertire i piccoli ma anche per far emergere la fantasia sopita e nascosta negli adulti..


                      
                                                                

                                

Da non pedere nel percorso Orlando - Cocoa Beach... Lo SPACE KENNEDY CENTRE

COCOA BEACH:
1 Notte

E 'stata definita la località balneare per eccellenza, e Cocoa Beach, un'ora di macchina a est di Orlando sulla bellissima Space Coast della Florida, offre infiniti modi di godere di attività ricreative e del tempo libero. Se state progettando una vacanza al mare di famiglia, viaggi di piacere, un viaggio d'affari, un weekend, o semplicemente una giornata in spiaggia, troverete tutto il necessario in Cocoa Beach e la zona Space Coast per rendere il vostro soggiorno indimenticabile!!!!!



MIAMI:
2 Notti

Miami è la città ideale, sospesa tra il parco nazionalte dei Everglades e i grattacieli che si affacciano sulla Biscayne Bay. Tra scorci di natura esplosiva e imponenti shopping center, Miami è una metropoli tropicale che si propone sempre originale che si propone sempre originale, a metà strada tra passato e futuro;

             



FORT LAUDERDALE (ideale se la vacanza proseguirà con una crociera dei caraibi)
1 Notte

Fort Lauderdale è sempre una città molto viva e divertente per i giovani Americani! Oggi è possibile darsi alla pazza gioia in dozzine di club, pub e locali notturni sulla spiaggia e offre un numero sorprendente di luoghi d'interesse culturale e storico.

 
LE POSSIBILITA' DI ITINERARIO SUGLI STATI UNITI SONO IMMENSE E PER OGNI CLIENTE CREO UN VIAGGIO DIVERSO IN BASE ALLE LORO ESIGENZE E ASPETTATIVE....
QUESTI SONO SOLO DEGLI ESEMPI DI ITINERARIO NON POTENDOLI INSERIRE TUTTI! 

 

Dicono di me...

Recensioni, commenti e giudizi degli sposi che hanno viaggiato con me.

Leggi cosa dicono di me

Francesca Travel Designer, vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com

Liste Nozze

Specializzazioni

Contatti

Francesca Perrozzi
Travel Designer & Tour Operator
Tel. (+39) 392.37.50.119
info@francescatraveldesigner.it
francesca.perrozzi@universalturismo.com
francescatraveldesigner@gmail.com
www.francescatraveldesigner.it